Menù di pesce per la vigilia di Natale, le mie proposte

Autore: Veruska Anconitano, Award-Winning Food Travel Journalist, Sommelier & Outdoor LoverInformazioni autore
Veruska
Informazioni sull'autore
Veruska Anconitano
Veruska è una Consulente nella SEO Multilingue e nella Localizzazione. Iscritta all'ODG, è una sommelier certificata ed una giornalista di viaggi enogastronomici, premiata tra le altre cose come World Best Food Travel Journalist. È anche una grande appassionata di attività all'aperto. Veruska è co-proprietaria di diversi siti che offrono servizi a un pubblico globale.
Website Linkedin Twitter

Dopo il menù vegetariano per la vigilia di Natale, vado sul classico e tradizionale: menù di pesce per la vigilia, che è quello che tutti, più o meno 🙂 , si aspettano di trovare a tavola il 24 sera. Anche in questo caso il menù è semplice semplice e veloce, si prepara in poco tempo ed è adatto a tutti; molti piatti si possono preparare anche in anticipo così da evitare di sfacchinare in cucina mentre gli altri si divertono.

Io sono dell’idea che non è necessario abbuffarsi ma è meglio poco e buono piuttosto che tanto da buttare perchè poi, la sera, si tende comunque a mangiare di meno; ovviamente ognuno fa i conti con sè stesso 😉 per cui qua ci sono delle proposte che secondo me funzionano insieme e non appesantiscono da preparare tutte o all’interno delle quali scegliere quelle che si preferiscono.

Antipasti
– Insalata russa
– Gamberi all’aglio
– Patè di salmone

Primo piatto
– Linguine allo scoglio
– Risotto in bianco alla pescatora
– Tagliolini zucchine, gamberi e pomodori confit

Secondo piatto
– Capesante grigliate
– Cozze al vino bianco
– Salmone grigliato con lattuga e piselli

Contorno
– Insalata mista

Frutta fresca e secca

Dolci
– Panettone
– Torrone
– Pandoro
– Dolci tipici

Se ti piace...
Social

Ultimi Articoli

Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un nuovo articolo?