Bounty fatti in casa ricetta semplice e senza cottura con 3 ingredienti

Autore: Veruska Anconitano, Award-Winning Food Travel Journalist, Sommelier & Outdoor LoverInformazioni autore
Veruska
Informazioni sull'autore
Veruska Anconitano
Veruska è una Consulente nella SEO Multilingue e nella Localizzazione. Iscritta all'ODG, è una sommelier certificata ed una giornalista di viaggi enogastronomici, premiata tra le altre cose come World Best Food Travel Journalist. È anche una grande appassionata di attività all'aperto. Veruska è co-proprietaria di diversi siti che offrono servizi a un pubblico globale.
Website Linkedin Twitter

I bounty fatti in casa sono dolci al cocco ricoperti di cioccolato fondente che richiamano gli originali e che, usando dell’ottimo cioccolato, sono anche più buoni. La ricetta per i bounty fatti in casa è semplicissima, non richiede cottura e prevede l’utilizzo di 3 ingredienti che ne fanno un ottimo snack anche per vegetariani e vegani.

Nello specifico, si utilizza la farina di cocco ma si utilizza anche il latte di cocco in maniera tale da intensificarne il sapore e a questi due ingredienti non si aggiunge niente altro tranne il cioccolato sciolto a bagnomaria per la copertura. Oltre ad essere vegetariano e vegano, si tratta di un dolce anche senza glutine adatto dunque per tutti, bambini in primis.

Al posto di latte di cocco si può usare latte vaccino o anche panna ma in questo modo il bounty non sarà più vegetariano e vegano. Questi Bounty si conservano in frigorifero, per massimo una settimana, dentro un contenitore chiuso ermeticamente. Possono essere congelati e scongelati al bisogno.

Scopri la mia ricetta per preparare questi dolci al cocco al cioccolato e guarda anche la videoricetta che ti propongo sotto: come noterai, è una ricetta davvero semplice e quasi banale. Impossibile resistere!

Ingredienti per 10

  • 200g di farina di cocco
  • 200 grammi di cioccolato fondente al 70% in tavoletta
  • 300 ml di latte di cocco

Procedimento

  1. Combinare la farina di cocco con il latte mescolando lentamente fino ad ottenere un impasto morbido ma lavorabile.
  2. Formare delle barrette rettangolari, sistemarle su una teglia e metterle in congelatore per 15 minuti.
  3. Nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagnomaria e, una volta trascorsi i 15 minuti, tirare fuori le barrette al cocco.
  4. Coprire ogni barretta con il cioccolato, lasciar raffreddare a temperatura ambiente quindi riporre in frigorifero tirando fuori circa 10 minuti prima di consumarle.

Tempo di preparazione: 45 minuti

Bounty fatti in casa

Risultato: gustosi, freschi e adatti come spuntino dolce al posto di quelli industriali.

[Foto di Giuseppe]

Se ti piace...
Social

Ultimi Articoli

Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un nuovo articolo?